Scuola in marcia

Seconda edizione dell'iniziativa: "Scuola in marcia", organizzata dalle scuole dell'Istituto Comprensivo di Maniago.

L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi che saranno devoluti alle Associazioni che sul territorio maniaghese si occupano di sostenere persone disabili. 

Questa seconda edizione è realizzata in favore della Cooperativa San Mauro, realtà ricca e storicamente presente sul territorio con le proprie iniziative dedicate alle persone con disabilità.

Foltissima la partecipazione di alunni, famiglie, insegnanti, mondo delle associazioni che si sono ritrovati in questa splendida giornata di ottobre a camminare insieme con uno scopo comune.

Hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: Gruppo Alpini di Maniago, Centro Comunitario di Maniagolibero, Associazione "Quelli della notte", Cooperativa San Mauro, Casa Carli, Lega Italiana Handicap, Gruppo Scout AGESCI Maniago e Maniagolibero, Gruppo CB Maniago 27, ISIS E. Torricelli Maniago, Scuola dell'Infanzia di Maniagolibero, Rotary Club Maniago-Spilimbergo.

I numerosi partecipanti, partiti dalla sede della Cooperativa San Mauro, hanno percorso i 4 o 6 Km dei due percorsi previsti nella splendida cornice delle montagne maniaghesi colorate dall'autunno e illuminate da un sole splendente in un cielo azzurro terso.

Arrivati poi al Centro Comunitario di Maniagolibero sono stati accolti dalla cucina del Gruppo degli Alpini di Maniago. In un clima sereno e giocoso la manifestazione si è conclusa con i saluti del Sindaco Andrea Carli, di Giancarlo Busetto della Cooperativa San Mauro e di Pietro Rosa Vicario dell'Istituto Comprensivo di Maniago.

Un particolare ringraziamento va all'insegnante Lucia Trevisanuto che ha coordinato e organizzato l'iniziativa.