Che bello giocare!

Spettacolo e mostra finale Progetto Ecomuseo

E' arrivato il momento del nostro tradizionale incontro, che chiude il progetto della nostra scuola in collaborazione con l’Ecomuseo Lis Aganis e che ha come obiettivo la valorizzazione e conoscenza del nostro territorio, della sua cultura, dei suoi valori.

Quest’anno il tema scelto è quello del GIOCO; ringraziamo le famiglie che hanno contribuito alla stesura dei testi con le loro testimonianze e racconti e che hanno messo a disposizione i propri giocattoli esposti nella mostra presso la nostra scuola e che andremo insieme a visitare subito dopo lo spettacolo, a cui seguirà un breve rinfresco e un mercatino offerto dai genitori.

Ringraziamo Bruno Dorigo, sua moglie e la sua famiglia, che ci hanno messo a disposizione questo bellissimo cortile che fa da scenografia naturale.

“CHE BELLO GIOCARE” è il titolo del nostro spettacolo che attraverso l’intreccio di parole e musica intende fornire suggestioni sul senso e valore del gioco.

Intende inoltre recuperare il modo giocoso del vivere di una volta, passato solitamente nei cortili, all’aria aperta e condiviso con gli altri.

Nell’ultimo fine settimana di maggio, ogni anno, viene celebrata la Giornata Mondiale del Gioco, il cui scopo è quello di sottolineare il diritto al gioco, sostenuto dalla Carta dei Diritti delle Bambine e dei Bambini. Ma non è solo per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti che, attraverso il gioco e il giocare, possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

 

INVITO
Scarica l'invito
Invito_a4.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB