Una lettera da...

Cari bambini della terra,

vi scrivo questa lettera per chiedere il vostro aiuto. Sapete chi sono? Sono il vostro pianeta, la terra. Ma sono molto di più di un semplice pianeta. Io sono la vostra dimora, sono vostra Madre Terra e, proprio come voi, sono unica e quindi sono molto speciale. Ho bisogno di amore e di cure, proprio come voi... Ora lasciate che vi chieda una cosa: quando vi guardate allo specchio che cosa vedete? Naturalmente vedete i vostri occhi, vedete i vostri capelli, il vostro naso e la vostra bocca e, se sorridete, vedete i vostri denti. Sapete che cosa vedo io quando mi guardo allo specchio? Vedo tutti gli animali che camminano sulla mia terra, vedo tutti gli uccelli che volano nel mio cielo, vedo tutti i pesci, le balene e i delfini che nuotano nei miei oceani. E tutti questi animali che io vedo sono i miei figli. ma c'è qualcos'altro che vedo allo specchio: vedo tutti voi! Vi vedo perchè anche voi siete i miei figli, siamo tutti una grande famiglia. Molte persone però non sanno di essere miei figli e che tutti gli animali sono i loro fratelli e le loro sorelle. Gli animali mi hanno detto: "Siamo preoccupati, Madre Terra, abbiamo paura, perchè le nostre dimore vengono distrutte da persone prive di buon senso alle quali non importa nulla dei danni che provocano. Non sanno che noi siamo i loro fratelli e le loro sorelle!"

Di che cosa pensate che io abbia bisogno?

Ho bisogno che mi amiate, questo è tutto

vi amo con tutto il cuore,

Madre Terra

 

Io penso che la richiesta di Madre Terra è verissima perchè lei è nostra madre e soprattutto noi tutti siamo fratelli e per questo dobbiamo cercare di non inquinare e di non ammazzare gli animali perchè anche loro sono nostri fratelli e sorelle.


Io penso che la richiesta di Madre Terra sia possibile da fare: basterebbe imparare a rispettarsi di più e volersi più bene così non ci sarebbero più guerre e distruzioni.


Io della richiesta di Madre Terra penso che sia giustissima perchè non dobbiamo inquinare la terra e non dobbiamo disboscare le foreste perchè sono la dimora di molti animali.

 

Penso che la richiesta sia giusta perchè gli uomini non devono più inquinare e distruggere la dimora degli animali.

Io delle richieste di Madre Terra penso che abbi ragione perchè ci sono tanti animali a rischio di estinzione e inquinamento della terra.

Io penso che le richieste di Madre Terra siano molto importanti per farci rendere conto di cosa stiamo facendo, dei danni che stiamo causando, dell'inquinamento che le nostre fabbriche stanno provocando.

Io penso che Madre Terra abbia ragione perchè non bisogna inquinarla o non rispettarla, ma soprattutto non bisogna sporcarla, non bisogna distruggerla e non far male agli animali 

Io penso che la richiesta della terra sia giusta, infatti ha ragione perchè noi la stiamo inquinando tantissimo e distruggendo le dimore degli animali, invece dovremmo anche aiutarla.

Io penso che chi governa gli stati del mondo dovrebbe essere un po' più bravo e punire molto severamente chi inquina, chi taglia le foreste e uccide gli animali. Se la terra si ribella con terremoti,alluvioni e eruzioni vulcaniche fa solo bene perchè l'uomo è troppo cattivo!

Io penso che abbia ragione la terra.

Stiamo inquinando e tagliando troppo bosco. Gli animali scappano. Noi ti aiuteremo

Madre Terra.



Penso che dovremmo cercare di non distruggere la dimora degli animali e di non inquinare la terra.

La richiesta di Madre Terra è di trattarla bene, perchè tutti gli uomini la inquinano, la disboscano e buttano giù qualunque cosa.

Io penso che la richiesta di Madre Terra sia giusta perchè molti uomini non rispettano la natura, anzi la disprezzano e facendo così rovinano l'ambiente in cui vivono. Madre Terra si rivolge a noi bambini perchè, se noi l'amiamo, lei sarà contenta e quando diventeremo grandi spera che continueremo a rispettarla.


Io penso che Madre Terra abbia ragione perchè se noi uomini non stiamo più attenti al pianeta distruggiamo quello che la natura ci offre.



Io penso che Madre Terra abbia ragione perchè se noi uomini non stiamo più attenti al pianeta distruggiamo quello che la natura ci offre.



Io penso che non dobbiamo inquinare più Madre Terra e disboscarla, perchè se la distruggiamo nessuno sarà più felice.