Cerimonia di insediamento del Consiglio

28 marzo 2019

In una sala consiliare gremita si è svolta la cerimonia di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi appena eletto. Il Consiglio è formato da ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuole primarie di Campagna, Maniago e Maniagolibero e dai ragazzi di prima e seconda della Scuola Secondaria 1° Marconi.

L'assessore Viviana Urban ha presentato i ragazzi e il lavoro svolto con il supporto di due educatori e ha ricordato che l'esperienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi era già stata attuata con il sindaco Di Bernardo e, in questo mandato, erano stati eletti sindaco: Martino Flamia e Marta Bevilacqua.

Il Consiglio ha nominato quindi il proprio Sindaco, Desiree e ha suddiviso i consiglieri in gruppi di lavoro: sport, cultura, sociale, scuola.

Il Sindaco Andrea Carli ha consegnato la fascia tricolore alla neo-sindaca e un ricordo a tutti i consiglieri.

I Consiglieri hanno preso posto nei seggi per ascoltare il discorso di apertura della neo-sindaca, applaudito a lungo dai cittadini intervenuti all'evento.

La neo-sindaca ha affermato che anche dei bambini possono contribuire a migliorare la vita nella nostra città, perchè, per quanto piccole possano essere le loro idee, sono punti di vista diversi che attraverso la collaborazione e la condivisione portano a grandi risultati.

La cerimonia è stata allietata dalla presenza della Filarmonica che ha tenuto tutta la sala in piedi con l'Inno di Mameli.

Galleria fotografica

Un articolo in cronaca locale